La Storia Lorenzi

La nostra azienda nasce nel 1965 come laboratorio artigiano ubicato in Borgo Palazzo a Bergamo dall'iniziativa e dalla capacità professionale di Gianbattista Lorenzi. Con l'acquisizione in Comun Nuovo di un'area di 12.000 mq anno 1975, s'inizia a costruire l'impresa industriale dell'attuale Salumi Lorenzi. La rete commerciale pur mantenendo la posizione di preminenza acquisita in Lombardia, si espande e si concretizza con progressiva gradualità nei vari canali distributivi in area nazionale. L'ampliamento di ulteriori 3.500 mq iniziano nel 1994 (che porta ad un totale di oltre 10.000 mq coperti) ci ha permesso di ottenere un'ambientazione e funzionalità dei reparti produttivi di primissimo ordine con linee e impiantistica con avanzata tecnologia.

La qualità e la sicurezza alimentare delle proprie produzioni sono due obiettivi da sempre perseguiti dalla Lorenzi S.p.A. Allo scopo, il nostro Sistema di Gestione Qualità possiede le seguenti certificazioni rilasciati dall'Ente SGS Italia S.p.A.: Conformità alla norma ISO 9001 / UNI EN ISO 900l - Ed. 2008 (Certificato nr. IT98/0120 - Prima emissione: 22/06/1998, ultima emissione: 02/09/2009); Conformità alla norma ISO 22000:2005 (Certificato nr. IT09/0735 - Prima emissione: 0l/09/2009). Ad ulteriore dimostrazione di attenzione nei confronti del consumatore finale, la Lorenzi S.p.A. possiede anche i seguenti riconoscimenti: Iscrizione delle proprie produzioni alimentari all'interno del "Prontuario degli Alimenti" rilasciato annualmente dall'Associazione Italiana Celiachia e concessione dell'uso del marchio Spiga Barrata per certificare l'assenza di glutine dai nostri salumi; Iscrizione nell'elenco degli operatori biologici all'interno del registro della Regione Lombardia.

Con tutte queste tutele, potete essere certi che la Lorenzi S.p.A. non solo cerca di ottimizzare la qualità delle proprie produzioni alimentari, ma le rende sistematicamente sicure attraverso il rispetto di tutta la normativa di settore ed un'applicazione rigorosa dell'analisi del rischio secondo i principi dell'H.A.C.C.P.

La Famiglia
I Primi Salumi
40 Anni da ricordare
La Famiglia

Mi ricordo che ho cominciato a fare il “piccolo” in una macelleria in via San Bernardino. Avevo dieci anni e mezzo: allora si incominciava presto a lavorare. Oggi hanno tutti la pretesa di fare studiare i figli; ma anche il lavoro è una grande scuola di vita. Almeno per me lo è stato. In quel negozio sono rimasto circa dieci anni. Allora era tutto diverso, anche essere giovani. Si avevano delle ambizioni, voglia di fare, di sistemarsi, di trovare un posto nella società, di essere qualcuno.
Fu così anche per me.


Da Oltre 50 Anni

Salumi Lorenzi

il nuovo Salume per una migliore salute

Nati dall'idea di Gianbattista Lorenzi nel 1965 come laboratorio artigiano in Borgo Palazzo a Bergamo, oggi siamo a Comun Nuovo in un'area di oltre 15.000 mq (di cui almeno 10.000 mq coperti) con reparti produttivi di primissimo ordine con linee e impiantistica con avanzata tecnologia.

Link Utili

  • Area Rivenditori
  • Faccine da Ghiottoni
  • Contattaci
  • Privacy Policy

Certificazioni

Salumi Lorenzi ha ottenuto la Certificazione SGS ISO 9001:2015


Organizzazione con Sistema di Gestione Certificato ISO 9001

Certificato n.IT98/0120 rilasciato da SGS Italia S.p.A.

Dove Siamo

  inviaci una mail

  +39 035 595 004

   Via Papa Giovanni XXIII, 11 - Comun Nuovo (BG)

Seguici